Attualità sabato 30 giugno 2018 ore 15:45
Un murales colorato sulle scritte razziste
Un grande "Refugees welcome" ha coperto una delle offese razziste e omofobe comparse nel giorno dell'anniversario della strage di Viareggio
VIAREGGIO — Sono stati gli attivisti del Cantiere Sociale Versiliese e dell'officina Dada Boom a mettersi al lavoro e trasformare una bruttissima pagina di razzismo e omofobia in una rinascita colorata. Sopra una delle scritte, peraltro accompagnate da svastiche, comparse ieri sui muri di due edifici di Viareggio, è stata infatti apposta la scritta a caratteri cubitali "Refugees Welcome".
Le offese erano state scoperte all'alba di ieri, una giornata molto triste per la città che ha ricordato il nono anniversario della strage avvenuta il 29 giugno 2009 in cui morirono 32 persone, strappate alla vita dall'esplosione della cisterna di gpl che deragliò durante il passaggio dalla stazione di Viareggio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI