Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità domenica 26 novembre 2017 ore 16:50

​Un'altra tartaruga trovata morta sulla spiaggia

La carcassa di una Carretta Carretta è stata trovata sulla spiaggia di Viareggio. E molto probabile che sia morta per aver ingoiato microplastiche



VIAREGGIO — A trovare la tartaruga morta un pescatore sportivo che ha allertato la Guardia Costiera di Viareggio. L’uomo aveva visto la carcassa di tartaruga marina spiaggiarsi davanti al muraglione del porto. I militari hanno constatato che si trattava di un esemplare relativamente giovane di caretta caretta, specie fortemente minacciata in tutto il Mediterraneo ed al limite dell’estinzione nelle acque territoriali italiane.

Da una prima analisi visiva i militari hanno escluso che la tartaruga sia rimasta vittima di attività di pesca, data l’assenza di ami, fili di nylon o pezzi di rete sull’animale.

Tenuto conto della giovane età, appare verosimile che la tartaruga sia deceduta a causa di ingerimento di microplastiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è risultato fatale a un uomo di 39 anni. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità