Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 16 ottobre 2022 ore 18:40

Mirko e Vanessa sposi regalano 100 alberi al Comune

Mirko e Vanessa dinanzi alla nursery con gli alberelli piantati
Mirko e Vanessa dinanzi alla nursery con gli alberelli piantati

Una pianta per ogni invitato alle nozza è il dono pensato e realizzato dalla coppia. E dopo la festa, tutti al campo nursery per piantarle



VICOPISANO — Per il loro matrimonio il regalo hanno voluto farlo gli stessi sposi alla comunità: Mirko Palazzetti e Vanessa Noirjean nel loro giorno più bello hanno scelto di donare al Comune 100 alberi, uno per ciascuno dei loro invitati.

E' accaduto a Vicopisano, e presto grazie a loro la città sarà più verde. Sì perché, finita la festa di nozze, ieri i neosposi coi loro amici e parenti si sono ritrovati al campo individuato come nursery per gli alberelli e li hanno piantati tutti e 100 uno a uno.

Il progetto si è realizzato anche grazie alla collaborazione dell'amministrazione comunale, della cooperativa Arnera e del Consorzio 1 Toscana nord. Anche il sindaco Matteo Ferrucci e l'assessore alle politiche giovanili Juri Filippi ci hanno messo del loro, ad esempio, prendendo zappa e vanga per piantare uno dei giovani alberi.

Quando le piante saranno più grandicelle, tra un paio d'anni, dalla nursery in località Le Risaie saranno spostate sul territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno