Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 14:49

Vigili del fuoco verso la riorganizzazione

Giuseppe Romano - dichiarazione

Dal 1° Gennaio 2015 cambierà l'assetto dei comandi. In Toscana verranno formati specialisti del soccorso acquatico e speleo alpino fluviale



FIRENZE — In Toscana negli ultimi anni sono aumentate le emergenze dovute al dissesto idrogeologico e per questo la direzione regionale dei vigili del fuoco vuole dedicare più attenzione a questo settore, puntando sulla formazione dei nuovi specialisti per il soccorso acquatico e per il nucleo speleo alpino fluviale. Ad annunciarlo Giuseppe Romano, direttore regionale dei vigili del fuoco. 

Nel 2015 per i vigili del fuoco ci sarà un cambiamento di assetto a livello nazionale. Il budget di spesa che prima veniva assegnato ai singoli comandi provinciali con il nuovo anno sarà gestito direttamente dalle direzioni regionali con l'obiettivo di migliorare la gestione finanziaria. Il direttore regionale, Giuseppe Romano, ha assicurato però che per i cittadini non cambierà nulla.

E' stato anche presentato il nuovo addetto stampa del comando regionale, Maurizio Maleci, che entra al posto di Stefano Giannelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno