Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:46 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Arte venerdì 03 gennaio 2014 ore 12:19

Villa Bardini cerca il suo brand

La Fondazione che gestisce la villa e il parco ha messo in palio 15mila euro per chi disegnerà il nuovo marchio del centro culturale fiorentino



FIRENZE — E' possibile dare un marchio alla bellezza? Secondo i membri della Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, sì. Tanto è vero che hanno deciso di allestire un concorso internazionale per la progettazione di un brand che identifichi e valorizzi il complesso costituito dalla Villa e dal Giardino Bardini, il più spettacolare belvedere di Firenze, nonché importante centro culturale, espositivo, museale che della difesa della bellezza e dell’ambiente naturale ha fatto la propria bandiera. Premio al vincitore: 15.000 euro. E hanno deciso di intitolarlo proprio "Un marchio per la bellezza"
Fino al 9 febbraio 2014 gli artisti, i designer, i professionisti della comunicazione visiva, ma anche i semplici appassionati, potranno consegnare i loro lavori seguendo le indicazioni reperibili sul sito www.unmarchioperlabellezza.it
Scopo del concorso - ha spiegato il Presidente della Fondazione, Pietro Geremicca - è  quello di rendere maggiormente riconoscibile il complesso con un marchio specifico, ma anche e soprattutto incrementarne la notorietà dando nuovo impulso ai visitatori, che oggi sono circa 100 mila all'anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno