Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE10°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 26 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Arte venerdì 03 gennaio 2014 ore 12:19

Villa Bardini cerca il suo brand

La Fondazione che gestisce la villa e il parco ha messo in palio 15mila euro per chi disegnerà il nuovo marchio del centro culturale fiorentino



FIRENZE — E' possibile dare un marchio alla bellezza? Secondo i membri della Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, sì. Tanto è vero che hanno deciso di allestire un concorso internazionale per la progettazione di un brand che identifichi e valorizzi il complesso costituito dalla Villa e dal Giardino Bardini, il più spettacolare belvedere di Firenze, nonché importante centro culturale, espositivo, museale che della difesa della bellezza e dell’ambiente naturale ha fatto la propria bandiera. Premio al vincitore: 15.000 euro. E hanno deciso di intitolarlo proprio "Un marchio per la bellezza"
Fino al 9 febbraio 2014 gli artisti, i designer, i professionisti della comunicazione visiva, ma anche i semplici appassionati, potranno consegnare i loro lavori seguendo le indicazioni reperibili sul sito www.unmarchioperlabellezza.it
Scopo del concorso - ha spiegato il Presidente della Fondazione, Pietro Geremicca - è  quello di rendere maggiormente riconoscibile il complesso con un marchio specifico, ma anche e soprattutto incrementarne la notorietà dando nuovo impulso ai visitatori, che oggi sono circa 100 mila all'anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno