Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE23°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Cronaca martedì 15 agosto 2023 ore 18:50

Ferito sui monti resta intrappolato fra gli alberi

Le operazioni di soccorso
Le operazioni di soccorso

Per soccorrere l'escursionista ferito, giunto in Garfagnana da Firenze, è stato necessario tagliare una pianta così da far passare la barella



VILLA COLLEMANDINA — E' caduto nel bosco riportando traumi al cranio e al viso oltre a escoriazioni alle gambe e così ferito è rimasto intrppolato fra gli alberi, tanto che per soccorerlo è stato necessario tagliare una pianta: è accaduto stamani alle verso le 11 a Villa Collemandina in Garfagnana, protagonista un escursionista arrivato fin lì da Firenze.

Per soccorrerlo si sono mobilitati l'elicottero Pegaso 1 e il soccorso alpino e speleologico toscano (Sast) dalla stazione di Lucca, attivata dal tecnico di centrale operativa presente in quella del 118.

L'infortunio è avvenuto sul sentiero 58, all’intersezione con il sentiero Airone 1 nella zona della Pania di Corfino. L'équipe sanitaria del Pegaso 1 è stata ricevuta dalla squadra Sast giunta sul posto e che ha provveduto al taglio della pianta che ha consentito di evacuare l'uomo con la barella per poi trasferirlo, una volta stabilizzato, all'ospedale pisano di Cisanello in codice giallo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno