Cronaca mercoledì 26 luglio 2023 ore 20:25
Tragedia in fabbrica, operaio si accascia e muore
Non c'è stato scampo per il lavoratore andato in arresto cardiaco mentre si trovava all'interno dello stabilimento. Aveva 37 anni
VILLAFRANCA IN LUNIGIANA — Il malore, il cuore che si ferma e l'operaio 37enne che muore in fabbrica: la tragedia si è consumata stamani 26 Luglio a Villafranca in Lunigiana. Era di primo mattino, appena prima delle 8,30, quando la centrale di 118 è stata allertata.
L'uomo è andato in arresto cardiaco ed è deceduto all'interno dello stabilimento malgrado l'intervento dei soccorritori, giunti sul posto da Aulla con automedica e ambulanza della Croce Bianca.
Alla fabbrica si sono recati anche i carabinieri ed è stato avvisato il magistrato di turno. Secondo i primi accertamenti, il 37enne sarebbe stato affetto da problemi cardiaci e si occupava di mansioni d'ufficio. I carabinieri tenderebbero a escludere che il decesso sia da collegarsi al lavoro.
Pur non trattandosi di infortunio sul lavoro, la Asl Nord Ovest ha attivato anche gli operatori della Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI