Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 03 gennaio 2023 ore 13:02

Leonardo fa il record di visitatori a inizio anno

Il 2023 si è aperto con un record di biglietti staccati al museo Leonardiano di Vinci, vice sindaca “Premiata la scelta di tenere il museo aperto”



VINCI — Leonardo da Vinci è senza tempo ed il 2023 si è aperto con un record di visite nella città natale del Genio. Il Museo Leonardiano in 4 giorni ha venduto oltre 1700 biglietti.

Dal 30 Dicembre al 2 Gennaio sono stati staccati 1733 biglietti, col record del 1° gennaio dove ci sono stati oltre 500 ingressi. Se estendiamo il periodo alle feste di Natale gli ingressi sono stati oltre 3mila. Rispetto allo stesso arco di tempo dello scorso anno, quando c'erano ancora alcune restrizioni per il Covid, c'è stato un aumento del 30% nei giorni di Capodanno.

“Questi numeri - ha detto la vicesindaca e assessora alla cultura di Vinci Sara Iallorenzi - fanno ben sperare in vista del ponte dell'Epifania e, in generale, per tutto il 2023. Siamo contenti di aver tenuto sempre aperto il museo: i visitatori hanno apprezzato e il Museo Leonardiano di Vinci ha avuto tante richieste. E’ anche un segno che, dopo gli anni più difficili del Covid, stiamo tutti provando a tornare alla normalità”. "Ci sono due aspetti che ci fanno particolarmente piacere. Il primo è che i numeri dei visitatori in queste feste natalizie confermano che il nostro museo e la nostra città sono diventati una meta culturale della Toscana. L'altro aspetto positivo è che tra i visitatori ci sono tante famiglie, che hanno partecipato insieme ai loro bambini ai laboratori proposti dal Museo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno