Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca domenica 24 ottobre 2021 ore 19:30

In gita al museo cade dalla spalletta e muore

La donna, 79 anni, è morta in ospedale dove era arrivata ieri in codice rosso dopo la caduta di 3 metri avventa durante la vacanza in Toscana



VINCI — Non ce l'ha fatta la turista tedesca di 79 anni precipitata ieri pomeriggio a Vinci. E' morta oggi in seguito ai traumi riportati nel volo di 3 metri circa.

La donna era col marito in una comitiva in visita alla città di Leonardo e al complesso museale quando, per cause ancora da chiarire, è caduta da una spalletta per schiantarsi 3 metri più sotto, nel terrazzo prospiciente la biblioteca.

Le sue condizioni sono apparse subito gravi ai soccorritori del 118 che l'hanno trasferita al Cto di Firenze, a Careggi, con l'elicottero Pegaso. 

Oggi il decesso di cui il sindaco di Vinci Giuseppe Torchia ha dato notizia su Facebook: "La signora di nazionalità tedesca caduta ieri in via La Pira, nel centro storico di Vinci, trasportata in elisoccorso all'Ospedale di Careggi, purtroppo è deceduta. È una brutta notizia - scrive - che mi provoca un grande sgomento. Esprimo le mie più sentite condoglianze e quelle dell’amministrazione comunale al marito ed alla famiglia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno