Cronaca martedì 22 settembre 2015 ore 14:21
Violenza sessuale, nuovo processo per Fiesoli
Il fondatore della comunità del Forteto, già condannato a 17 anni di carcere per abusi e maltrattamenti, è stato rinviato a giudizio per un altro caso
FIRENZE — Secondo la ricostruzione degli inquirenti, anche questa volta la violenza sessuale si sarebbe consumata ai danni di un giovane ospite della comunità, la cui testimonianza è stata raccolta durante il processo che si è concluso nel giugno scorso. Il ragazzo, arrivato nella comunità quando aveva solo 11 anni, sarebbe stato oggetto di abusi ripetuti da parte di Rodolfo Fiesoli, abbracci e palpeggiamenti che prefigurano il reato di violenza sessuale.
E' stato invece rinviato al 13 giugno un altro processo a carico di Fiesoli insieme ad altre tre persone per violenze e minacce nei confronti del padre affidatario di uno dei ragazzi ospiti del Forteto che ha denunciato gli abusi subiti all'interno della comunità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI