Cronaca martedì 25 aprile 2017 ore 11:57
Aggressioni e violenze continue su moglie e figli
Dopo l'ennesima sfilza di botte la consorte ha chiamato il 118 e poco dopo sono intervenuti i carabinieri. L'uomo, cinese, era incensurato
VINCI — Da padre e marito ad aguzzino: è finita con l'arresto la vicenda di un uomo di origine cinese di 46 anni, accusato di violenze e percosse ripetute sulla moglie e sui tre figli di 19, 15 e 6 anni.
Le manette sono scattate nella tarda mattinata di ieri, quando i Carabinieri della stazione di Vinci sono intervenuti in un’abitazione del centro dove era stata segnalata un’aggressione in famiglia.
Sul posto stavano già operando alcuni sanitari del 118 per soccorrere la donna e i tre ragazzi, spaventati e piangenti. Poco prima, per l’ennesima volta, il capo famiglia aveva picchiato la moglie e la figlia maggiore, provocando a entrambe lividi e arrivando a strappar via una folta ciocca di capelli alla consorte.
La donna e la ragazza hanno raccontato che la situazione era peggiorata da quando l'uomo aveva avuto un incidente e la famiglia si era trasferita in una nuova abitazione: discussioni e aggressioni per futili motivi erano diventate sempre più frequenti fino ad arrivare a due o tre alla settimana. La vita familiare si era trasformata in un incubo.
Il cinese, risultato incensurato, è stato così arrestato per maltrattamenti e messo a disposizione della magistratura fiorentina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI