Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»
L'attacco di De Laurentiis: «Al Ministero dei Beni Culturali nessuno ci capisce niente di cinema, tra i cineasti pochi imprenditori e molti 'prenditori'»

Cronaca giovedì 09 luglio 2015 ore 12:34

Voleva buttarsi dalla Torre di Pisa, salvato

Un giovane studente universitario fuori sede ha mandato una serie di sms alla fidanzata e agli amici minacciando anche di togliersi la vita



PISA — E' stato salvato dagli agenti delle squadre volanti della polizia poco prima che salisse sul celebre monumento di piazza dei Miracoli. 

Il ragazzo ha mandato una serie di sms alla fidanzata e agli amici esprime sentimenti dolorosi per una delusione amorosa, minacciando anche di togliersi la vita. Il giovane poco dopo ha abbandonato anche il telefonino per non farsi rintracciare.

Gli amici hanno così informato la famiglia dello studente, che si è messa in contatto con sala operativa della questura. Sono partite le ricerche, con la polizia che si è messa in contatto con alcuni amici. E' stato proprio un amico a riferire di aver visto il giovane scomparso aver visitato il sito internet della Torre di Pisa. Sono dunque partite le verifiche in piazza dei Miracoli.

Il giovane è stato rintracciato proprio in piazza dei Miracoli: aveva con sè il biglietto per salire sulla Torre. Agli agenti ed ai militari dell'esercito che lo hanno rintracciato lo studente universitario ha detto che era sua intenzione lanciarsi dalla torre. Accompagnato in questura, è stato fatto intervenire personale medico che ha deciso un ricovero in ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di ricerca erano scattate nella serata, poi la drammatica scoperta il giorno dopo, in un torrente poco distante dalla sua abitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca