Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:13 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cronaca lunedì 27 gennaio 2025 ore 14:30

Paziente aggredisce sanitari e carabinieri

Arrestato un uomo di 26 anni: si sarebbe scagliato contro la guardia giurata e il personale sanitario del pronto soccorso



VOLTERRA — Secondo episodio di violenza in pochi giorni nei pronto soccorso toscani. Dopo l'aggressione avvenuta sabato al Santa Maria Nuova a Firenze, un altro episodio si è registrato a Volterra, dove un giovane di 26 anni è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, interruzione di pubblico servizio e danneggiamento in ambito sanitario.

L'intervento dei militari è stato richiesto dal personale medico e infermieristico del pronto soccorso di Volterra, dove il 26enne si era recato per ricevere cure.

Come riportato dagli stessi militari, il giovane avrebbe dato inizio alla violenza quando gli è stato comunicato che avrebbe dovuto recarsi nuovamente in ospedale il giorno successivo per l'applicazione di un gesso. Si sarebbe scagliato contro la guardia giurata e personale sanitario. Così, sono stati allertati i Carabinieri, anche questi ultimi aggrediti una volta giunti sul posto. L'uomo avrebbe poi opposto resistenza anche in caserma, danneggiando mobili e oggetti degli uffici.

Il sostituto procuratore della Repubblica di Pisa che coordina le indagini ha disposto nei suoi confronti gli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, che si è tenuto nella mattinata di oggi e al termine del quale il giudice ha imposto l'obbligo di dimora con permanenza notturna nella sua abitazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità