Cronaca lunedì 27 gennaio 2025 ore 14:30
Paziente aggredisce sanitari e carabinieri

Arrestato un uomo di 26 anni: si sarebbe scagliato contro la guardia giurata e il personale sanitario del pronto soccorso
VOLTERRA — Secondo episodio di violenza in pochi giorni nei pronto soccorso toscani. Dopo l'aggressione avvenuta sabato al Santa Maria Nuova a Firenze, un altro episodio si è registrato a Volterra, dove un giovane di 26 anni è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, interruzione di pubblico servizio e danneggiamento in ambito sanitario.
L'intervento dei militari è stato richiesto dal personale medico e infermieristico del pronto soccorso di Volterra, dove il 26enne si era recato per ricevere cure.
Come riportato dagli stessi militari, il giovane avrebbe dato inizio alla violenza quando gli è stato comunicato che avrebbe dovuto recarsi nuovamente in ospedale il giorno successivo per l'applicazione di un gesso. Si sarebbe scagliato contro la guardia giurata e personale sanitario. Così, sono stati allertati i Carabinieri, anche questi ultimi aggrediti una volta giunti sul posto. L'uomo avrebbe poi opposto resistenza anche in caserma, danneggiando mobili e oggetti degli uffici.
Il sostituto procuratore della Repubblica di Pisa che coordina le indagini ha disposto nei suoi confronti gli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, che si è tenuto nella mattinata di oggi e al termine del quale il giudice ha imposto l'obbligo di dimora con permanenza notturna nella sua abitazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI