Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Attualità venerdì 31 luglio 2015 ore 12:46

Crolli delle mura: arrivati 2 milioni da Regione

L'ente ha versato al Comune il 65 per cento delle spese sostenute dall'amministrazione per i lavoro in seguito alle frane. Gli altri entro dicembre



VOLTERRA — Entro la fine dell’anno è atteso il saldo dell’intero importo, pari a 900mila euro: il Comune di Volterra aveva rendicontato alla Regione un totale di 2.828.959,87. Intanto, è stato già rimborsato dalla Regione Toscana il 65 per cento delle risorse anticipate dall’amministrazione comunale (pari a 1.816.378,62) per i lavori di ricostruzione in seguito ai crolli delle mura avvenuti nel 2014.

Il sindaco Marco Buselli spiega che "La soddisfazione riveste tre aspetti fondamentali". "In primo luogo - illustra - la promessa mantenuta da parte del presidente Enrico Rossi che ringrazio; in secondo luogo perché il complesso lavoro di rendicontazione realizzato dagli uffici è andato a buon fine; infine, ma assolutamente non meno importante, siamo riusciti a non far travolgere il bilancio comunale dalla pesante entità dei fondi da stanziare subito per l'emergenza crolli e poi per la ricostruzione". Fino a questo momento il Comune di Volterra aveva anticipato tutte le risorse ed effettuato in proprio i lavori di ripristino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Invece di essere consegnata, la corrispondenza veniva gettata nella spazzatura. Determinanti per le indagini i filmati della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca