Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 23 novembre 2017 ore 15:32

Ludopatico stampava soldi falsi per giocare

Il tribunale di Pisa ha assolto l'uomo di Chiusdino perché ludopatico. Aveva provato a smerciare banconote false in un locale di Larderello



PISA — Un uomo di 31 anni di origini tedesche ma residente a Chiusdino (Siena) è stato assolto dal tribunale di Pisa dal reato di truffa. L'uomo è stato giudicato ludopatico, quindi incapace di intendere e di volere nel momento in cui ha commesso il reato. 

L'uomo, ritenuto un malato del gioco, aveva stampato banconote false per continuare a giocare alle slot machine. Aveva provato a smerciare questi soldi anche in un locale della Valdicecina, a Larderello.

Come riporta oggi La Nazione la procura di Pisa ha accertato la situazione del 31enne con una perizia psichiatrica. L'uomo adesso vive in Baviera con la madre e, a quanto si apprende, è seguito dai servizi sociali per curare la ludopatia.

L'avvocato che lo segue, Andrea Borghini di Firenze, ha spiegato che lo stato di salute del suo assistito è compromesso dalla ludopatia ed è a causa di questa malattia che ha stampato i soldi falsi. Il 31enne, ha riferito ancora l'avvocato, è stato per sette anni in cura al Sert.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno