Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 27 ottobre 2016 ore 09:34

Nove coltellate per uccidere Nona

La polizia scientifica è intervenuta sul luogo del delitto

L'esito dell'autopsia sui corpi dei coniugi di Montecerboli ha chiarito la dinamica dell'omicidio-suicidio. Il colpo fatale alla gola



POMARANCE — Nove coltellate. Quelle inferte sul corpo di Nona Movila dal marito Petru Cornel. Nove colpi per toglierle la vita sabato scorso in un'abitazione di Montecerboli, frazione del Comune di Pomarance, per poi rivolgere la lama contro sé stesso e darsi la morte.

La dinamica dell'efferato omicidio-suicidio che ha sconvolto il piccolo borgo di campagna è stata chiarita dall'esame autoptico sul corpo dei coniugi.

L'uomo ha colpito la moglie di 42 anni e madre di cinque figli per sei volte al torace. Una coltellata ha raggiunto una mano, un'altra la nuca. Il colpo finale - e letale - è stato sferrato alla gola. Un assalto che l'ha uccisa in breve tempo. Per lui, invece, che ha scelto di tagliarsi le vene dei polsi nel bagno, la morte è stata più lenta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno