Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:FIRENZE15°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La Farnesina: «Ferma condanna dell'Italia per i referendum farsa in Ucraina»

Cronaca domenica 17 novembre 2019 ore 08:33

Piena del fiume Cecina, allagamenti ed evacuazioni

Il fiume è tracimato in alcuni tratti nel territorio di Pomarance. I cittadini dei comuni a valle invitati a prestare la massima attenzione



POMARANCE — A causa delle persistenti piogge di ieri e della notte, il fiume Cecina ha superato a monte i livelli massimi di allerta. Attorno alle 7 di questa mattina il colmo di piena è transitato da Montegemoli, nel Comune di Montecatini VdC, sfiorando i 4,20 metri.

Alcuni allagamenti si sono registrati a monte. Il fiume Cecina è esondato nei pressi di Ponteginori, allagando alcune aree non abitate ed un tratto della Sr68, cui si riferiscono le foto, diramate dalla Protezione Civile (Misericordia di Volterra). Sul posto operano i vigili del fuoco del distaccamento di Saline di Volterra.

I comuni di Riparbella e Montescudaio, dove il transito della piena è atteso per le prossime ore, tramite Alert System hanno avvisato i cittadini affinché prestino la massima attenzione.

Nel comune di Cecina il transito della piena è atteso per le 14 circa: in queste ore è stata disposta l'evacuazione di alcune case in località Cinquantina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Lavoro