Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:56 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavrov all'Onu: «L'Occidente vuole smembrare e cancellare la Russia»

Cronaca venerdì 24 giugno 2016 ore 18:25

La badante gli rubava la pensione

Foto d'archivio

Una donna ha sottratto in due mesi 9mila euro a un pensionato volterrano. E' stata denunciata per furto aggravato dai carabinieri



VOLTERRA — Con una mano l'aiutava e con l'altra gli spillava soldi. Una badante di nazionalità rumena di 46 anni è stata denunciata in stato di libertà dai carabinieri di Volterra per furto aggravato continuato nei confronti di un pensionato del posto a cui la donna prestava assistenza.

In due mesi di servizio la donna è riuscita a rubare circa 9mila euro a un signore di 94 anni che risiede nel centro storico. L'uomo si è accorto del furto quando ha controllato l'estratto conto del bancomat notando novemila euro in meno. L'anziano ha denunciato il fatto ai carabinieri che hanno iniziato a indagare.

I militari hanno scoperto che la badante aveva trovato il bancomat e il pin in un cassetto della camera dell'uomo e in due mesi ha prelevato nei vari bancomat cittadini novemila euro.

Le indagini dei carabinieri sono giunte a conclusione quando la donna è stata riconosciuta in diversi filmati delle telecamere di sicurezza delle banche. Nelle immagini si vedeva la badante intenta a prelevare.

Di fronte alle accuse la donna ha confermato i prelievi, giustificandoli però come anticipo dei pagamenti per le sue prestazioni assistenziali. I carabinieri l'hanno denunciata. L'anziano signore l'ha invece sollevata dall'incarico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca