Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 24 giugno 2016 ore 18:25

La badante gli rubava la pensione

Foto d'archivio

Una donna ha sottratto in due mesi 9mila euro a un pensionato volterrano. E' stata denunciata per furto aggravato dai carabinieri



VOLTERRA — Con una mano l'aiutava e con l'altra gli spillava soldi. Una badante di nazionalità rumena di 46 anni è stata denunciata in stato di libertà dai carabinieri di Volterra per furto aggravato continuato nei confronti di un pensionato del posto a cui la donna prestava assistenza.

In due mesi di servizio la donna è riuscita a rubare circa 9mila euro a un signore di 94 anni che risiede nel centro storico. L'uomo si è accorto del furto quando ha controllato l'estratto conto del bancomat notando novemila euro in meno. L'anziano ha denunciato il fatto ai carabinieri che hanno iniziato a indagare.

I militari hanno scoperto che la badante aveva trovato il bancomat e il pin in un cassetto della camera dell'uomo e in due mesi ha prelevato nei vari bancomat cittadini novemila euro.

Le indagini dei carabinieri sono giunte a conclusione quando la donna è stata riconosciuta in diversi filmati delle telecamere di sicurezza delle banche. Nelle immagini si vedeva la badante intenta a prelevare.

Di fronte alle accuse la donna ha confermato i prelievi, giustificandoli però come anticipo dei pagamenti per le sue prestazioni assistenziali. I carabinieri l'hanno denunciata. L'anziano signore l'ha invece sollevata dall'incarico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno