Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 08 marzo 2021 ore 08:00

Balzo nei contagi, scuole chiuse una settimana

Ordinanza del Comune dopo il focolaio all'interno della casa di reclusione. Solo nella giornata di ieri quindici nuovi positivi



VOLTERRA — Il sindaco di Volterra Giacomo Santi ha firmato nella serata di ieri un’ordinanza per la didattica a distanza per tutte le scuole di ogni ordine e grado per tutta la settimana in corso ( da oggi fino a sabato ) "Per prevenire ulteriori possibilità di contagio e che sarà necessaria per il completo tracciamento di possibili contatti."

La decisione è arrivata dopo la notizia di un focolaio Covid all'interno della casa di reclusione. "La asl nord ovest ci ha comunicato 15 nuovi casi di persone positive al Covid nel nostro comune", ha spiegato Santi. "Questi nuovi casi sono stati identificati negli ospiti della Casa di Reclusione di Volterra. Le persone sono in isolamento. Insieme alla ASL e alla dirigente della Casa di Reclusione di Volterra abbiamo concordato e deciso di attuare una serie di operazioni per mettere in sicurezza gli ospiti della Casa di Reclusione, il personale di Polizia Penitenziaria e per limitare il contagio".

"Visti la particolarità della struttura di tipo aperto e la frequentazione esterna ed interna del personale di polizia penitenziaria, del corpo docente e di tutto il personale preposto alle attività che nella struttura sono svolte è stata presa una misura cautelativa più stringente per evitare il più possibile eventuali contagi esterni e dare tempo al dipartimento di igiene di attuare una campagna massiva di tracciamento e prevenzione."

Nello specifico sono chiusi a partire da oggi i servizi educativi "La Mongolfiera e Giocamondo", la scuola paritaria Petrilli e le scuole dell'infanzia di tutto il territorio comunale. 

Niccolini, Carducci e istituto comprensivo di Volterra partono invece con la didattica a distanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno