Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, in Senato scoppia la bagarre per le parole di Balboni (FdI). Il Pd lascia l'aula per protesta

Cronaca giovedì 05 marzo 2020 ore 08:40

Covid-19, isolamento precauzionale per dieci

Ne ha dato notizia il sindaco Santi, che su indicazione della Asl ha firmato altrettante ordinanze di quarantena con sorveglianza attiva



VOLTERRA — "Oggi ho firmato 10 ordinanze per dare il via alla misura di quarantena con sorveglianza attiva nei confronti di 10 persone residenti nel nostro Comune" ha fatto sapere il sindaco Giacomo Santi nella serata di ieri.

"Chiarisco anzitutto che non ci sono casi di COVID-19 nel territorio comunale di Volterra. Le persone interessate sono asintomatiche, non presentano problematiche di salute, sono costantemente monitorate e stanno bene. Queste persone hanno condiviso gli stessi spazi per una riunione a cui era presente un caso confermato di COVID-19 (non residente nel Comune di Volterra)" ha aggiunto Santi, riferendosi ad un caso confermato nel comune di Pontedera.

"Il provvedimento - ha concluso il primo cittadino - è stato preso unicamente a scopo precauzionale e a tutela della salute pubblica. Il periodo di quarantena di queste persone terminerà il 10 marzo. Al momento non verranno adottate ulteriori misure".

Quindi ha ricordato gli effetti dell'ultimo decreto del governo: da domani 5 Marzo fino al 15 Marzo è prevista la sospensione dell'attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado (infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado) e dei servizi educativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 36 anni è stata arrestata a seguito di una lunga serie di furti e di indagini condotte da carabinieri, polizia, finanza e vigili urbani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Attualità

Cronaca