Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, tensioni al corteo anarchico per Alfredo Cospito: ferito un poliziotto

Cronaca martedì 18 luglio 2017 ore 14:04

Fiamme e fumo a Mazzolla, il video dei pompieri

L'incendio di ieri in località Mazzolla

I vigili del fuoco hanno realizzato un montaggio delle riprese fatte ieri durante lo spegnimento dell'incendio a Mazzolla. Bruciati 600 ettari



VOLTERRA — Quarantacinque secondi che racchiudono un lavoro durato moltissime ore e che ha visto i vigili del fuoco di Saline, Pisa e Lucca e i volontari, districarsi nel bosco a Mazzolla per spegnere l'imponente incendio di ieri.

Le fiamme sono state alimentate dal vento che cambiava continuamente direzione, come hanno spiegato i pompieri. Durante le operazioni sono state evacuate a scopo precauzionale 15 strutture, tra case e agriturismi. L'incendio è stato messo in sicurezza nella serata di ieri, poi sono iniziate le operazioni di bonifica che oggi sono andate avanti tutta la giornata, anche estinguendo con celerità un nuovo principio d'incendio vicino alle abitazioni.

Ancora nella giornata di oggi, intorno alle 13, una squadra di vigili del fuoco e i volontari dell'antincendio sono intervenuti nei pressi Montecatini Val di Cecina, per un incendio di bosco e sterpaglie prontamente fermato, mentre è tuttora in corso lo spegnimento di sterpaglie in fiamme in località Montegemoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Incendio Mazzolla Volterra - 17 luglio 2017
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno