Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:17 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Zermatt: la valanga è spettacolare, l'enorme massa di neve arriva fno al treno. Paura a bordo ma nessun ferito
Zermatt: la valanga è spettacolare, l'enorme massa di neve arriva fno al treno. Paura a bordo ma nessun ferito

Spettacoli Mercoledì 17 Ottobre 2018 ore 15:31

Tutti pazzi per le riprese de 'I Medici 3'

Motore, ciak, azione! In piazza dei Priori è stata ricostruita la fiorentina piazza della Signoria, cast e troupe ammaliano volterrani e turisti



VOLTERRA — Tra curiosità, fan e qualche piccolo disagio per i residenti, sono iniziate le riprese volterrane della terza serie Tv "I Medici" da parte della Lux Vide, proprio mentre la Rai sta per trasmettere la seconda serie, anche questa in parte girata sul Colle etrusco.

Set principale Palazzo dei Priori, di fatto "truccato" per somigliare il più possibile a Palazzo della Signoria, e la piazza antistante, utilizzata per varie ambientazioni: all'improvviso è spuntato anche un mercato, ovviamente cinquecentesco.

(foto fa FB: Gianni Baruffa, Massimo Lenzi)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane donna aveva subaffittato all'uomo una parte di casa sua. Dopo l'aggressione, l'inquilino è stato arrestato per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità