Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 08 settembre 2017 ore 19:20

Americane stuprate, interviene il governo Usa

Proseguono le indagini sui due carabinieri accusati di violenza sessuale. Il Dipartimento di Stato: "Prendiamo le accuse molto seriamente"



FIRENZE — La polizia continua a raccogliere elementi per far luce sullo stupro denunciato ieri da due studentesse americane e messo in atto, stando al racconto delle vittime, da due carabinieri in servizio che sono già stati identificati e iscritti nel registro degli indagati.

"Prendiamo queste accuse molto seriamente - ha commentato un rappresentante del Dipartimento di Stato a Washington interpellato dall'agenzia Ansa - I nostri uffici all'estero sono sempre pronti ad assistere i cittadini Usa vittime di crimini che cercano assistenza nelle nostre ambasciate e nei nostri consolati".

Le ragazze frequentano la sede fiorentina di una università americana e hanno raccontato di aver conosciuto i carabinieri nelle vicinanze di una nota discoteca. I militari erano in servizio e si sarebbero offerti di accompagnare le due giovani, entrambe ventunenni, fino al loro appartamento, nella zona di via Tornabuoni. Ma, sempre stando al racconto delle americane, dopo aver parcheggiato l'auto e aver varcato la soglia dell'edificio, sarebbe scattata l'aggressione: uno dei due carabinieri ha violentato una ragazza nell'androne mentre il collega stuprava l'altra in ascensore (vedi articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno