Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca mercoledì 10 aprile 2024 ore 18:05

Traffico di droga, sull'A1 con 27 chili di cocaina

polizia e droga sequestrata

Sfrecciava sull'Autosole con l'auto imbottita di droga per un valore stimato in 2,5 milioni di euro. La sua corsa si è fermata in Toscana



AREZZO — Sfrecciava sull'A1 diretto al sud Italia con un carico di 27 chili di cocaina purissima stipata nella sua Renault, per un valore di mercato stimato in 2,5 milioni di euro: la sua corsa però ha fatto capolinea in Toscana quando la polizia stradale di Battifolle l'ha fermato per un controllo nel tratto aretino dell'Autosole e poi arrestato.

Il presunto trafficante di droga è un cittadino sudamericano di 67 anni. C'era lui alla guida dell'auto con targa italiana. Viaggiava solo, esibendo documenti sospetti e non sapendo spiegare i motivi del suo spostamento.

Gli agenti si sono insospettiti, e la perquisizione del veicolo ha dato loro ragione: sotto il sedile posteriore era stato ingegnosamente ricavato un capiente doppiofondo con un marchingegno per l'apertura. Nascondeva 21 panetti di cellophane, ognuno dotato di un profumatore per auto per coprire l’odore della droga contenuta.

Le analisi della Scientifica hanno confermato che si trattava di cocaina purissima per un valore di mercato stimato in oltre 2,5 milioni di euro. I documenti che il 67enne aveva mostrato si sono invece rivelati falsi: l'uomo si fingeva cittadino italiano incensurato, ma non era così.

Droga e auto sono finite sotto sequestro. L'uomo è stato arrestato e condotto in carcere. Le indagini della polizia non sono concluse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno