Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca giovedì 11 aprile 2024 ore 20:30

Esplosione a Suviana, trovato senza vita il tecnico toscano

Alessandro D'Andrea, originario della Valdera, era tra i lavoratori coinvolti nell'esplosione della centrale idroelettrica. Si cerca l'ultimo disperso



BOLOGNA — Dopo due giorni di ricerche sale il bilancio delle vittime accertate dell'esplosione avvenuta martedì 9 Aprile nei sotterranei della centrale idroelettrica di Suviana. 

Nella serata di oggi, i sommozzatori dei vigili del fuoco impegnati nelle ricerche hanno individuato la sesta vittima: si tratta del 37enne Alessandro D'Andrea, tecnico specializzato originario di Forcoli, in Valdera, unico toscano coinvolto nell'esplosione e finora tra i dispersi.

Le ricerche dei sommozzatori dei vigili del fuoco, dopo un'interruzione per la messa in sicurezza degli ambienti invasi dall'acqua del lago, sono riprese ieri sera alle 20. Oggi, durante le operazioni di ricerca sono stati recuperati i corpi senza vita di 2 lavoratori, due uomini di 57 e 59 anni. Poi in serata il ritrovamento del 37enne.

Il drammatico bilancio delle vittime accertate è salito così a 6. Proseguono le ricerche dell'ultimo disperso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno