Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 02 giugno 2020 ore 18:25

Centrodestra in piazza anche in Toscana

flash mob centrodestra firenze

Flash mob al piazzale Michelangelo in concomitanza con la manifestazione nazionale a Roma contro il governo. Raduni in altre tre città toscane



FIRENZE — Anche in Toscana il centrodestra unito è sceso in piazza per l'annunciato flash mob del 2 Giugno, nel giorno della Festa della Repubblica la cui scelta ha fatto molto discutere. I partecipanti, circa 600, hanno innalzato cartelli e hanno fatto ondeggiare un enorme tricolore.

A Firenze in molti, tra cui parlamentari, consiglieri regionali e sindaci di Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia sono arrivati al piazzale Michelangelo.

"Ripartiamo insieme per l'orgoglio italiano: questa la frase simbolo scelta per un appuntamento che vuole stigmatizzare apertamente l'operato di un Governo il quale non ha saputo affrontare al meglio l'emergenza Coronavirus, mettendo quindi in chiara difficoltà economica moltissimi italiani e toscani", così in una nota il centrodestra unito ha spiegato le ragioni del flash mobo che si è svolto in contemporanea con la manifestazione nazionale a Roma a cui hanno partecipato il leader della Lega Matteo Salvini, di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni e di Forza Italia Antonio Tajani. Manifestazioni analoghe si sono svolte in 70 città italiane.

Sempre in Toscana altre manifestazioni sono state indette ad Arezzo, Follonica e Viareggio, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale previste dalle disposizioni anti-coronavirus (che a Roma è stato più difficile mantenere). 

"Oggi è una giornata importante per l'Italia e per gli italiani che vogliono ripartire. Le persone oggi sperano in una nazione che li aiuti a ripartire ma da questo governo abbiamo avuto poche risposte. Noi siamo qui  non tanto contro per le persone, per i cittadini di questo Paese", ha detto l'europarlamentare toscana della Lega ed ex sindaca di Cascina Susanna Ceccardi. (qui sotto l'intervista a Susanna Ceccardi)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SUSANNA CECCARDI SU MANIFESTAZIONE CENTRODESTRA DEL 2 GIUGNO - dichiarazione
VIDEO - FLASHMOB CENTRODESTRA AL PIAZZALE PER IL 2 GIUGNO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno