Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità domenica 23 agosto 2020 ore 18:27

Covid, la Toscana si arma, tamponi nelle stazioni, porti e aeroporti

La Regione Toscana ha deciso di istituire presidi sanitari nei luoghi di maggiore movimento per contenere la diffusione del contagio da coronavirus



FIRENZE — Presidi sanitari nei luoghi di maggior afflusso di viaggiatori dove poter effettuare il prelievo dei tamponi naso faringei per contenere e controllare la diffusione del contagio. Il presidente della Regione Enrico Rossi ha annunciato che la Toscana di istituirà presidi per effettuare i test Covid nelle stazioni ferroviarie alta velocità, porti e aeroporti. 

Qui, secondo quanto annunciato su Facebook da Rossi, verrà offerto liberamente a tutti, toscani e non toscani, di effettuare il test molecolare per tracciare più persone contagiate possibili e provvedimenti di quarantena e di isolamento.

In Toscana nelle ultime settimane si è registrato un aumento notevole di casi di persone positive di rientro dalle vacanze, sia da altre regioni italiane, come la Sardegna e l'Emilia Romagna, che dall'estero, come Malta, Grecia e Spagna. Nelle ultime 24 ore in Toscana sono risultate positive al SarsCov2 59 persone, di queste 22 sono persone rientrate dall'estero o dalle vacanze. I casi di coronavirus registrati nella nostra regione nell'ultima settimana sono stati 376. Nella settimana dal 6 al 12 Agosto, erano stati 162.

Negli aeroporti toscani di Pisa e di Firenze, già dalla fine di Luglio, le Asl toscane hanno attivato le stazioni di filtraggio anti-Covid per i viaggiatori ed è possibile anche effettuare test sierologici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio