Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 05 settembre 2018 ore 14:58

Didacta, in Toscana la capitale della scuola

Seconda edizione a Firenze dal 18 al 20 ottobre del più importante evento nazionale dedicato all'istruzione rivolto a docenti e dirigenti scolastici



FIRENZE — Sarà di nuovo la Toscana a ospitare Didacta Italia, il più importante evento nazionale dedicato alla scuola rivolto a dirigenti scolastici, insegnanti che dopo il successo della prima edizione si svolgerà alla Fortezza Da Basso di Firenze dal 18 al 20 ottobre. L'evento è inserito dal Ministero dell'Istruzione e Università fra quelli previsti dal piano pluriennale di formazione dei docenti e tra le novità conta i workshop per la fascia di età da 0 a 6 anni, la sezione dedicata agli istituti alberghieri e una dedicata ai professionali. 

L'edizione 2018 è stata presentata in Regione dall'assessore all'istruzione Cristina Grieco, dal  direttore generale dell'ufficio scolastico regionale Domenico Petruzzo, dalla vicesindaca di Firenze Cristina Giachi, da Giovanni Biondi, presidente di Indire e da Giacinto Bosco di Firenze Fiera.

Alla prima edizione della fiera hanno partecipato 20mila visitatori e 4mila docenti e quest'anno sui 28mila metri quadrati di fiera si terranno 185 eventi con 170 espositori e l'ingresso di nuove aziende leader nel settore della scuola.

Protagonisti dell'evento saranno docenti, dirigenti scolastici, educatori e formatori e quest'anno una giornata, quella del sabato sarà dedicata anche ai genitori degli studenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno