Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità martedì 12 aprile 2016 ore 10:00

Gonfalone d'argento per Giulio Gambelli

L'annuncio lo ha fatto il presidente del Consiglio regionale Giani. L'enologo, morto il 3 gennaio scorso, era uno dei massimi conoscitori di vini



FIRENZE — Il Consiglio regionale della Toscana celebrerà la figura di Giulio Gambelli, enologo di fama internazionale e grande conoscitore di vini, con la consegna del Gonfalone d'argento alla memoria.

Ad annunciarlo è stato il presidente dell'Assemblea regionale, Eugenio Giani, a Vinitaly di Verona, dove ha partecipato alla presentazione del Premio Gambelli 2017.

"Un riconoscimento ai meriti enoici di Gambelli - ha spiegato Giani - originario di Poggibonsi, nel cuore di quella terra tra Firenze e Siena che esprime fino in fondo il valore del rapporto tra la Toscana e il vino". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità