Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 26 febbraio 2019 ore 17:15

Italiani infedeli e tecnologicamente assistiti

Metà degli incontri infedeli si realizza sul web che ha soppiantato il posto di lavoro fra i luoghi più frequenti in cui consumare i tradimenti



FIRENZE — Italiani sempre più fedeli e tradimenti sempre più virtuali grazie al web, alle chat, ai social network. A dirlo è l'Associazione degli avvocati matrimonialisti, con dati alla mano: un terzo degli incontri fra le coppie clandestine si consuma in rete e sovente il tradimento inizialmente virtuale evolve in una relazione reale, realissima.

"Nelle cause di separazione gli avvocati producono le copie di chat, con tanto di foto a luci rosse, messaggi amorosi, centinaia di emoticon - spiega il presidente dell'Associazione Gian Ettore Gassani - Complici le nuove tecnologie gli italiani sono sempre più infedeli e i social hanno creato l'infedeltà tecnologicamente assistita". Gli avvocati matrimonialisti ricordano che per la giurisprudenza anche l'infedeltà virtuale o sui siti di incontri può essere sufficiente "a rompere il rapporto fiduciario" nella coppia e a determinare sanzioni analoghe a quelle previste per gli amanti infedeli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno