Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Cronaca martedì 10 ottobre 2023 ore 17:05

Quattro mesi senza Kata, la bambina inghiottita dal nulla

Kataleya Alvarez
Kataleya Alvarez, 5 anni, scomparsa da Firenze il 10 Giugno 2023

Giocava con gli amichetti e nel giro di una manciata di minuti la piccola Kataleya, 5 anni, è scomparsa. Che fine ha fatto? Il punto sulle indagini



FIRENZE — Era il 10 Giugno 2023, quattro mesi fa: Kataleya Alvarez, per tutti Kata, 5 anni, poco dopo le 15,15 scompariva dallo stabile all'epoca occupato in cui abitava con la mamma e il fratellino. Una manciata di minuti a fare la differenza fra il suo giocare spensierato con gli amichetti, il rientro nello stabile e il nulla, il buio di una sparizione che pare non aver lasciato traccia.

La mamma grida la sua disperazione, lanciando appelli a non abbandonare le indagini e spingendo a un rilancio anzi con l'invito a ispezionare gli edifici attorno a quello della scomparsa della bambina, alla periferia di Firenze.

Quello stabile nel frattempo è stato sgomberato e sì, è stato ribaltato da cima a fondo con il coinvolgimento anche delle squadre speciali dei carabinieri, che conducono le indagini sotto la regia della procura fiorentina. L'ipotesi di reato è sequestro di persona a scopo estorsivo. Sono 5 le persone iscritte nel registro degli indagati.

Le prossime mosse degli investigatori

Passato palmo a palmo, intercapedine per intercapedine, ma non basta: sono infatti state disposte e si terranno a breve nuove ispezioni ancor più approfondite con tanto di scavi. Si vuole escludere senza alcun margine di incertezza che quell'edificio conservi tracce della piccola.

Intanto piste escluse e piste aperte in questi quattro mesi si sono accavallate in un'indagine serrata che guarda tanto nell'ambito familiare e del contesto in cui la bambina viveva a Firenze, tanto all'estero: il Perù, paese d'origine della famiglia di Kata, ha infatti accolto la richiesta di rogatoria della procura fiorentina che porterà ad ascoltare 14 persone.

Nessuna pista utile invece dal confronto del dna: i campioni ematici repertati nello stabile non appartengono a Kata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia incessante, e la colata di detriti che ha invaso la carreggiata della strada provinciale. Scattati interventi in somma urgenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità