Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 18°20° 
Domani 15°21° 
Un anno fa? Clicca qui
domenica 22 settembre 2019

Attualità venerdì 14 giugno 2019 ore 16:54

Russell Crowe incantato dagli Uffizi

Russell Crowe e Eike Schmidt

L'interprete e premio Oscar per il 'Gladiatore' in visita tra le antichità romane in esposizione. Poi selfie e un caffé con vista su Palazzo Vecchio



FIRENZE — Il 'Gladiatore' Russell Crowe, in borghese e con qualche luna di più rispetto al 2001 quando interpretò Massimo Decimo Meridio, si è concesso una passeggiata alla Galleria degli Uffizi insieme a un gruppo di amici. A guidarlo è stato il direttore degli Uffizi Eike Schmidt. 

Crowe ha visitato l'esposizione "Tutti gli uomini dell'imperatore" soffermandosi sulla 'Arianna dormiente', sull'urna cineraria del liberto Elio Proculo e il marmo Niobide in fuga sotto al quale è scattato il selfie con il direttore del museo. E poi le sale del Cinquecento, dove Crowe si è fatto incantare dalla Venere di Urbino di Tiziano, dall'Eleonora di Toledo di Bronzino, dalla Caduta degli Angeli ribelli di Andrea Commodi. 

Alla fine, pioggia di selfie con i visitatori che hanno riconosciuto l'attore e caffè con vista su Palazzo Vecchio e piazza della Signoria sulla terrazza del museo. 



Tag

Atreju, Conte accolto da Giorgia Meloni: «Tu pensavi che io non venissi?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Cronaca