Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 24 marzo 2016 ore 19:00

L'ultimo abbraccio alle studentesse toscane

Servizio di Serena Margheri

I feretri delle tre ragazze morte nell'incidente in Spagna sono stati accolti nelle camere ardenti a Firenze, a Greve in Chianti e a Gavorrano



FIRENZE — Sono tornate nei loro paesi, accompagnate dai familiari, per ricevere l'ultimo abbraccio anche dalle loro comunità. Dopo l'atterraggio all'aeroporto militare di Pisa, i feretri di Valentina Gallo, Lucrezia Borghi ed Elena Maestrini sono stati trasportati rispettivamente a Firenze, a Greve in Chianti e a Bagno di Gavorrano.

La bara di legno chiaro della studentessa fiorentina di 22 anni si trova nella camera ardente della chiesa di San Martino a Montughi, con un cuore di rose rosse come simbolo d'amore dei parenti. Le esequie di Valentina verranno celebrate da don Paolo Capecchi domani alle 11,30 nella parrocchia del Sacro Cuore al Romito.

Quella di Lucrezia è stata portata nell'oratorio di Greve e dopo una veglia a porte chiuse per la famiglia, verrà aperta in serata anche per l'ultimo saluto di amici e cittadini. I funerali della studentessa sono stati fissati per domani alle 10 e verranno celebrati dall'ex parroco del paese don Luca Albizzi.

Infine, la camera ardente con il feretro di Elena, che nel pomeriggi ha ricevuto la visita di centinaia di persone, è stata allestita all'interno del cinema Roma di Bagno di Gavorrano. Le esequie si svolgeranno domani alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe.

Nel parco fiorentino dell'Anconella, tre nuovi alberi saranno piantati e dedicate alle tre ragazze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca