Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 20:57

Frane in Alta Versilia e sull'Amiata

Un masso è precipitato sulla strada che collega Stazzema e Gallicano. Isolate tre famiglie. Un'altra frana di 7 ettari si è staccata ad Arcidosso



TOSCANA — I danni più rilevanti li sta producendo la frana in Alta Versilia. Il nuovo cedimento si è verificato a pochi giorni di distanza da quello del 19 febbraio scorso,  aggravando le difficoltà delle tre famiglie residenti nella zona e portando al collasso un bed & breakfast, costretto a chiudere i battenti.

Il Comune aveva già iniziato a costruire un varco per ripristinare i collegamenti ma la nuova frana rende più difficile stimare la conclusione dei lavori. "Siamo di fronte a un evento che è ancora in corso - ha spiegato il vicesindaco di Stazzema Egidio Pelagatti - Notificheremo alle famiglie una nuova ordinanza restrittiva del transito".

Il vasto cedimento del terreno che si è invece verificato nella frazione di Stribugliano di Arcidosso non ha interessato case o fabbricati ma solo campi per la semina e il pascolo e un tratto del torrente Monterosso. La frana è molto simile a quella di Roccalbegna di un anno fa, quando 70 ettari di terreno scivolarono verso il basso e bloccarono anche la strada provinciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca