Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro sabato 28 novembre 2020 ore 16:45

Giani commissario dei lavori al porto di Piombino

Il porto di Piombino
Il porto di Piombino

Sopralluogo del presidente: "Dare al nuovo porto prospettive che lo rendano punto di riferimento nel Mediterraneo. Occupazione e sviluppo" VIDEO



PIOMBINO — Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani sarà nominato a giorni commissario per lo sviluppo del porto di Piombino.

Lo ha annunciato lo stesso Giani dal molo del porto di Piombino, spiegando che la città portuale può "diventare una base logistica fondamentale nel Mediterraneo".

Giani, che era a Piombino per un sopralluogo ha detto che i "lavori hanno portato a banchine di più di 21 metri". Il presidente ha ricordato l'importante funzione umanitaria di Piombino, quando accolse la nave da crociera con molti passeggeri contagiati.

Giani ha parlato della nuova banchina in costruzione, grande 400 metri e di altri 1000 metri per rendere Piombino un punto di riferimento importante per approdi di ogni tipo.

"La Regione Toscana - ha concluso Giani - si sta impegnando fortemente insieme all'autorità portuale per dare al nuovo porto quelle prospettive che lo rendano punto di riferimento per tutto quello che è la navigabilità marittima nel Mediterraneo, e con esso occupazione, sviluppo, nuovi insediamenti, che vanno oltre la siderurgia, per un'attività manifatturiera che può portare a Piombino nuove grandi prospettive per il futuro". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno