Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 24°35° 
Domani 23°34° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 24 luglio 2019

Attualità domenica 25 gennaio 2015 ore 15:23

La Regione assicura: "I vaccini ci sono"

In questa fase di picco influenzale L'assessore alla Salute ha rinnovato l'appello a vaccinarsi: "Abbiamo dosi utili a soddisfare tutte le richieste"



FIRENZE — Stop agli allarmismi, i vaccini in Toscana ci sono. Questo almeno è quello che assicura Luigi Marroni, assessore regionale alla Salute, che ha voluto sgomberare il campo da ogni dubbio. "Non abbiamo ricevuto nessuna segnalazione formale di mancanza di vaccini - ha detto Marroni -. I vaccini ci sono, e siamo in grado anche da domani di far fronte a tutte le richieste".

I vaccini sequestrati, ha sottolineato Marroni, ovviamente non sono utilizzabili, ma quelli non sequestrati ci sono e sono utilizzabili. Anzi, l'invito dell'assessore è quello di procedere con le vaccinazioni al più presto, in particolare per bambini anziani e categorie a rischio, visto che nelle prossime settimane ci sarà il picco dell'influenza stagionale.

"I ricoveri ospedalieri sono in calo e comunque molto inferiori alla media nazionale, - ha sottolineato Marroni - segno della tenuta della rete territoriale. Pochissimi gli interventi chirurgici rimandati, e solo agli inizi della scorsa settimana"



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca