Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»

Attualità Domenica 25 Gennaio 2015 ore 15:23

La Regione assicura: "I vaccini ci sono"

In questa fase di picco influenzale L'assessore alla Salute ha rinnovato l'appello a vaccinarsi: "Abbiamo dosi utili a soddisfare tutte le richieste"



FIRENZE — Stop agli allarmismi, i vaccini in Toscana ci sono. Questo almeno è quello che assicura Luigi Marroni, assessore regionale alla Salute, che ha voluto sgomberare il campo da ogni dubbio. "Non abbiamo ricevuto nessuna segnalazione formale di mancanza di vaccini - ha detto Marroni -. I vaccini ci sono, e siamo in grado anche da domani di far fronte a tutte le richieste".

I vaccini sequestrati, ha sottolineato Marroni, ovviamente non sono utilizzabili, ma quelli non sequestrati ci sono e sono utilizzabili. Anzi, l'invito dell'assessore è quello di procedere con le vaccinazioni al più presto, in particolare per bambini anziani e categorie a rischio, visto che nelle prossime settimane ci sarà il picco dell'influenza stagionale.

"I ricoveri ospedalieri sono in calo e comunque molto inferiori alla media nazionale, - ha sottolineato Marroni - segno della tenuta della rete territoriale. Pochissimi gli interventi chirurgici rimandati, e solo agli inizi della scorsa settimana"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è riuscito a prendere le chiavi del reparto psichiatrico chiudendo in una stanza la guardia giurata. L'Ordine dei medici: "Fatto gravissimo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità