Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 27 maggio 2020 ore 19:05

Covid, terzo medico morto in Toscana

Si tratta di un medico internista ed è il terzo dopo i due medici deceduti nel Mugello e in Lucchesia. In Italia 165 medici vittime del Covid



MASSA — Non ce l'ha fatta, dopo aver lottato a lungo contro il Covid-19 il dottor Cesare Landucci, 69 anni, è deceduto. Landucci era un internista in pensione ma in attività come libero professionista all'ospedale di Massa. Era ricoverato all'ospedale delle Apuane, lo stesso ospedale dove aveva prestato il suo servizio fino alla pensione.

Medico internista nel reparto di Medicina dell'ospedale di Massa, dal 2008 Landucci era divenuto responsabile dell'Ultrosonografia del Dipartimento di medicina interna dell'Azienda USL 1 di Massa e Carrara.

Il cordoglio dell'Asl Toscana Nord ovest: "Ai familiari vadano le più sentite condoglianze da parte del direttore dell'ospedale Apuane, Giuliano Biselli, a nome di tutti i colleghi, e dell'intera direzione dell'Azienda USL Toscana nord ovest".

Cesare Landucci è il terzo medico morto in Toscana dall'inizio dell'epidemia, gli altri due sono Marco Lera, 68 anni, odontoiatra di Gragnano, in Lucchesia, morto il 20 Marzo, e Giandomenico Iannucci, il medico di famiglia di 64 anni deceduto il 2 Aprile a Scarperia.

Ad oggi sono arrivati a 165 i medici in attività che hanno perso la vita da quando è iniziata l'epidemia di Covid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno