Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 11°19° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 23 aprile 2019

Attualità venerdì 15 gennaio 2016 ore 14:30

Online il nuovo portale di Cesvot

FEDERICO GELLI SU SITO WEB CESVOT - video

Seimila nuove pagine dedicate a volontari, operatori ed esperti del terzo settore. Il presidente Gelli: “Sarà un luogo di relazione e informazione”



FIRENZE — Non solo news, approfondimenti, strumenti e materiali di lavoro nelle pagine del nuovo portale di Cesvot ma decine di servizi offerti attraverso una navigazione più semplice.

Si tratta di un portale completamente rinnovato nella grafica, nei contenuti, nei profili di interattività. Il nuovo sito è stato pensato per facilitare l’accesso ai servizi ed alle informazioni di Cesvot. 

E’ stato riorganizzato e riordinato tutto il patrimonio informativo, progettato un nuovo sistema di accesso online ai servizi di consulenza e alle offerte formative e rinnovata l’area della comunicazione con approfondimenti, dossier, foto, video e rassegna stampa sul volontariato.

Per facilitare la navigazione, le informazioni e i servizi sono organizzati in sei aree tematiche che rappresentano le più importanti attività di un’associazione: creare e gestire; formare e orientare; promuovere; comunicare; finanziare ed infine l’area Cesvot vicino a te dove gli utenti possono trovare informazioni e riferimenti rispetto all’attività di Cesvot nelle 11 Delegazioni territoriali.

Il nuovo sito permette agli utenti registrati di entrare nell’area riservata MyCesvot attraverso la quale potranno accedere gratuitamente ai servizi online e consultare lo storico delle loro attività, dalla partecipazione ai bandi alle richieste di consulenza. L’associazione avrà, fra le varie opportunità offerte, anche la possibilità di consultare l’anagrafica delle oltre 3400 associazioni di volontariato toscane presenti nel database di Cesvot e quindi di conoscere le associazioni presenti sul proprio territorio oppure attive in uno specifico ambito (sociale, sanitario, ambientale, ecc.). Ad oggi sono 2104 le associazioni toscane registrate nell’area riservata MyCesvot.

Il sito si rivolge a più tipologie di utenti, innanzitutto alle associazioni di volontariato ma anche ad operatori ed esperti del non profit, amministratori locali e funzionari pubblici, agli operatori della comunicazione e dell’informazione e ai cittadini tutti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca