Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:24 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca giovedì 14 dicembre 2023 ore 19:30

Autista del bus aggredito da un gruppo di studenti

bus

I giovani volevano salire sul mezzo già ripartito: l'hanno accerchiato e si sono scatenati. Altro episodio in Toscana, spray urticante a bordo



PONTEDERA — Avrebbero voluto poter salire sul bus che però era già ripartito dalla fermata, così quegli studenti in gruppo si sono scatenati aggredendo l'autista verbalmente e fisicamente. A dare notizia in una nota di quanto accaduto a Pontedera è Autolinee Toscane, il gestore unico del trasporto pubblico locale in Toscana che sempre oggi aveva segnalato un altro grave episodio nell'Aretino, con spray urticante a bordo e uno studente soccorso dal 118.

Tornando però a quanto avvenuto in Valdera, il bus stava viaggiando verso Casciana Alta ed ha raggiunto la fermata Stadio di Pontedera per poi riprendere il viaggio alle 13,08 col suo carico di studenti. Mentre il bus riprendeva strada, ecco il gruppo di ragazzi chiedere l'apertura delle porte, cosa che non è avvenuta.

A quel punto è stato il parapiglia, con il gruppetto che ha inseguito il mezzo offendendo l'autista e dando pugni ai finestrini. Quando il bus si è trovato fermo in coda gli studenti lo hanno accerchiato, e due di loro sono riusciti a salire dopo che dall'interno un giovane ha azionato il sistema di emergenza facendo aprire le portiere.

La cabina di guida dell'autista è stata a quel punto presa a botte da dentro e da fuori, sempre con una raffica di insulti. L'autista ha chiamato le forze dell'ordine, e a quel punto i giovani se ne sono andati.

At fa sapere in una nota di star "valutando con i propri legali la possibilità di presentare formale denuncia alle autorità competenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno