Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca giovedì 14 dicembre 2023 ore 16:40

Spray urticante sul bus, studente soccorso dal 118

spray al peperoncino

A bordo del mezzo, costretto a fermarsi, si trovavano una trentina di passeggeri che sono stati evacuati. Sul posto carabinieri e personale sanitario



AREZZO — Una trentina di passeggeri evacuati dall'autobus e uno studente soccorso dal 118 per bruciore agli occhi, mezzo di trasporto fermo per circa 30 minuti: è il bilancio di quanto accaduto oggi ad Arezzo dove qualcuno ha spruzzato spray urticante al peperoncino a bordo del bus in servizio sulla linea SI381.

A riferire i fatti è Autolinee toscane in una nota. Il mezzo era partito alle 13,45 da Sansepolcro quando è stato costretto a fermarsi subito dopo l’abitato di località Palazzo del Pero per le esalazioni generate dal fondo del bus. L’autista ha fermato l’autobus e fatto scendere tutti i circa 30 passeggeri in sicurezza, poi ha atteso l’intervento dei carabinieri e del 118. 

Uno studente che avvertiva bruciore agli occhi a causa dello spray è stato medicato sul posto dai sanitari dell'emergenza-urgenza. Dopo alcuni minuti utili per garantire l’areazione, l’autobus ha poi proseguito il viaggio fino al capolinea di Arezzo, arrivando con circa 30 minuti di ritardo.

"Autolinee Toscane valuterà con i propri legali la procedura di visione delle immagini di videosorveglianza di bordo, utili per risalire il responsabile del gesto per cui si ipotizza il reato di interruzione di pubblico servizio", afferma At in una nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno