Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca domenica 22 ottobre 2023 ore 18:30

Spray urticante tra la folla, scatta il fuggi fuggi

Foto di archivio

Panico e timore attentati in un cinema multisala dopo che qualcuno ha disperso nell'aria la sostanza. Sul posto il 118 ed i carabinieri



PONTEDERA — Tutto è accaduto ieri sera, poco dopo le 20, nell'area di un cinema multisala di Pontedera, nel Pisano, quando qualcuno ha spruzzato spray al peperoncino tra la gente generando momenti di panico e scatenando la fuga collettiva, c'erano circa 200 persone, legata anche al timore degli attentati.

Come riportato dal personale del 118, un malintenzionato - secondo quanto accertato un ragazzo - prima ha fatto uso dello spray urticante con l'obiettivo di derubare una ragazza all'esterno della struttura. Poi, da quanto ricostruito, la scorribanda è proseguita dentro.

In merito ai successivi accertamenti non è escluso che il giovane volesse più che altro creare disordine. La sostanza dispersa ha generato subito il fuggi fuggi generale, ma nessuna grave conseguenza per i presenti nell'edificio. Sul posto anche i vigili del fuoco. La calma è stata riportata dall'intervento dei carabinieri che indagano per individuare l'autore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno