Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 09 aprile 2024 ore 16:00

Gianrico Carofiglio agli Eco Incontri

Gianrico Carofiglio e Marianna Aprile
Gianrico Carofiglio e Marianna Aprile

Lo scrittore dialogherà con la giornalista e conduttrice radiofonica Marianna Aprile su ambiente e attualità. Appuntamento al teatro Era



PONTEDERA — Il Teatro Era è pronto ad accogliere un affermatissimo scrittore: si tratta di Gianrico Carofiglio, che sarà ospite dell'11esimo appuntamento degli Eco Incontri, i dialoghi per un futuro sostenibile promossi da Ecofor Service Spa, l'azienda di Pontedera specializzata nel trattamento e nello smaltimento dei rifiuti speciali non pericolosi.

L'appuntamento è per sabato 13 Aprile alle 18,30. Carofiglio sarà intervistato dalla giornalista e conduttrice radiofonica Marianna Aprile, caposervizio nell'ufficio centrale del settimanale Oggi e conduttrice della trasmissione In Onda su La7, con la quale dialogherà su ambiente, attualità e sul suo ultimo libro dal titolo "L’orizzonte della notte”.

Gianrico Carofiglio è stato a lungo un pubblico ministero, specializzato in indagini sulla criminalità organizzata. Nel 2007 è stato nominato consulente della Commissione parlamentare antimafia e dal 2008 al 2013 ha servito come senatore. Oggi, è uno scrittore conosciutissimo e affermato con 6 milioni di copie vendute e romanzi tradotti o in traduzione in tutto il mondo, oltre a innumerevoli premi. Anche se gli esordi letterari risalgono addirittura al 2002: all'epoca, infatti, creò i personaggi dell'avvocato Guido Guerrieri e del maresciallo Pietro Fenoglio. Il suo ultimo romanzo, L'orizzonte della notte (Einaudi, 2024), è l'ultimo della serie con protagonista proprio Guido Guerrieri.

Gli Eco Incontri hanno il patrocinio del Comune di Pontedera, l’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito www.ecoincontri.it e quello con Gianrico Carofiglio è inserito nella terza edizione della rassegna “Ponte di parole”

Per il mese di maggio si sta intanto definendo il programma degli EcoDays 2024 che si svolgeranno dal 2 al 12 e coinvolgeranno la città e le frazioni di Pontedera con installazioni, mostre, convegni, visite agli impianti ed altri EcoIncontri con la partecipazione di Luca Bizzarri, Guglielmo Mariotto, Vincenzo Schettini ed altri in attesa di conferma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno