Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca giovedì 26 ottobre 2023 ore 18:40

Andirivieni nella casa tradisce la bisca clandestina

La bisca clandestina
La bisca clandestina

I poliziotti hanno notato il gran via vai: insospettiti, hanno scovato i giocatori d'azzardo. Denunciati in 15, uno era stato espulso dall'Italia



PRATO — L'andirivieni attraverso quel portoncino ha tradito la bisca clandestina: quando i poliziotti delle volanti hanno notato il gran via vai si sono infatti insospettiti scovando i giocatori d'azzardo e finendo col denunciare 15 persone, fra cui un uomo già raggiunto da un decreto d'espulsione dall'Italia.

I fatti a Prato ieri pomeriggio. La bisca era stata allestita in un appartamento. I 15 denunciati sono coloro che sono stati trovati intenti a giocare a Mahjong, gioco diffuso e fra i più in voga nella comunità cinese.

I poliziotti si sono fatti largo fra i tavoli da gioco dove volavano fior di puntate, sequestrando le tessere e l'occorrente per il gioco e il denaro contante per oltre 2.500 euro.

I 15 cittadini di origini cinesi presenti nella sala, tutti di sesso maschile ad eccezione di una 47enne, sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di partecipazione al gioco d’azzardo. 

Tre di loro, sprovvisti di documenti, sono stati condotti in questura. E' lì che è emerso che uno era già stato raggiunto da un ordine di espulsione dal territorio nazionale: è stato denunciato anche per non avere osservato il provvedimento. Sono stati avviati ulteriori accertamenti per individuare eventuali altre responsabilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno