Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 27 dicembre 2023 ore 19:39

Auto si schianta contro il tir, muore sull'A11

Il luogo dell'incidente mortale
Il luogo dell'incidente mortale

Nuova tragedia sulle strade toscane con la nona vittima di incidente nei giorni di Natale. L'uomo alla guida della vettura non ha avuto scampo



PRATO — Nuova tragedia della strada in Toscana, questa volta a Prato lungo l'autostrada A11: un'auto ha tamponato un tir in sosta nella piazzola incastrandosi sotto al grosso mezzo, e per il conducente non c'è stato scampo. Si tratta della nona vittima della strada in Toscana nei giorni di Natale.

L'incidente mortale è avvenuto nel tardo pomeriggio poco dopo il casello Prato Est in direzione Pistoia. Il tir era fermo nella piazzola al di sotto del cavalcavia di via Berlinguer. Per l'uomo alla guida della vettura il personale del 118 non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Sul posto i vigili del fuoco del comando di Prato, che hanno eseguito le operazioni di rimozione dell'automobile incastrata sotto al semirimorchio, così da estrarre la vittima. 

Ripercussioni sul traffico autostradale, incanalato su una sola corsia così da permettere le operazioni di soccorso.

Come anticipato, si tratta della nona vittima della strada in Toscana nei giorni di Natale. Ieri, nel giorno di Santo Stefano, zia e nipote hanno trovato la morte nell'auto ribaltata in un canale a Bientina, mentre nel giorno di Natale è morto un motociclista di 32 anni coinvolto in un incidente all'Elba. Sempre il 25 Dicembre tre persone hanno perso la vita in un violento scontro frontale in Mugello.

Il 24 Dicembre, vigilia di Natale, un uomo è morto in Valdisieve nell'incidente che ha coinvolto la sua Ape e un centauro è deceduto in un incidente stradale sull'autostrada A12 a Massa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno