Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:02 METEO:FIRENZE22°37°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 26 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«La Città delle Idee», gran finale in piazza Gramsci: tra cultura e Premi Nobel in via Solferino
«La Città delle Idee», gran finale in piazza Gramsci: tra cultura e Premi Nobel in via Solferino

Politica Mercoledì 10 Luglio 2019 ore 12:55

"Prima gli italiani? Prima la grammatica"

Paolo Sarti e Tommaso Fattori

Lo hanno detto i consiglieri regionali Sarti e Fattori commentando ironicamente le magliette indossate dai colleghi leghisti nel Palazzo del Pegaso



FIRENZE — “Prima gli italiani? Prima la grammatica. Il gruppo della Lega avrebbe dovuto consultare un abecedario delle elementari per fare una corretta sillabazione (to-sca-ni”, non "tos-ca-ni") prima di consegnare le magliette al tipografo". Con queste parole Paolo Sarti e Tommaso Fattori, consiglieri regionali di Sì-Toscana a Sinistra, commentano l'errore di sillabazione riportato dalle magliette dei consiglieri regionali leghisti, per formare la frase “Prima i toscani!” in occasione della seduta del Consiglio regionale dedicata anche all'approvazione della nuova proposta di legge sui diritti essenziali da garantire alle persone, migranti compresi. 

“Oggi è andata in scena una pagliacciata contro una legge giusta nei principi - hanno agiunto Sarti e Fattori - che è un tentativo di rimediare alle irresponsabili e disumane scelte sul tema dell’immigrazione del governo Cinquestelle-Lega”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La centrale del 118 ha allertato l'automedica e l'elicottero Pegaso ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso del lavoratore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Cronaca