Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista

Politica mercoledì 10 luglio 2019 ore 12:55

"Prima gli italiani? Prima la grammatica"

Paolo Sarti e Tommaso Fattori

Lo hanno detto i consiglieri regionali Sarti e Fattori commentando ironicamente le magliette indossate dai colleghi leghisti nel Palazzo del Pegaso



FIRENZE — “Prima gli italiani? Prima la grammatica. Il gruppo della Lega avrebbe dovuto consultare un abecedario delle elementari per fare una corretta sillabazione (to-sca-ni”, non "tos-ca-ni") prima di consegnare le magliette al tipografo". Con queste parole Paolo Sarti e Tommaso Fattori, consiglieri regionali di Sì-Toscana a Sinistra, commentano l'errore di sillabazione riportato dalle magliette dei consiglieri regionali leghisti, per formare la frase “Prima i toscani!” in occasione della seduta del Consiglio regionale dedicata anche all'approvazione della nuova proposta di legge sui diritti essenziali da garantire alle persone, migranti compresi. 

“Oggi è andata in scena una pagliacciata contro una legge giusta nei principi - hanno agiunto Sarti e Fattori - che è un tentativo di rimediare alle irresponsabili e disumane scelte sul tema dell’immigrazione del governo Cinquestelle-Lega”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno