Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Cronaca mercoledì 21 novembre 2018 ore 13:37

Appalti truccati, controlli in 120 società

La guardia di finanza ha operato sequestri in 120 società di quattordici regioni, tra cui la Toscana. Coinvolti nelle indagini 220 soggetti



ROMA — Perquisizioni e sequestri della finanza sono avvenuti nell'ambito dell'inchiesta della procura di Gorizia sulla regolarità di decine di appalti pubblici.

L'operazione della finanza ha riguardato 120 società e 220 soggetti in 14 regioni. Oltre alle tre del Nord est, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna. 

Le stazioni appaltanti coinvolte, nelle quali i finanzieri sono entrati per prendere documentazione, sono molte, tra queste Autostrade per l'Italia, Anas, Veneto strade Spa, Autovie Venete Spa, Commissario per l'emergenza della mobilità riguardante la A4, Friuli Venezia Giulia Strade Spa, Concessioni Autostradali Venete Spa, Commissario per l'emergenza traffico in province Treviso e Vicenza, le società che gestiscono gli aeroporti di Trieste (Aeroporti Friuli Venezia Giulia Spa), Treviso (Aer Tre Spa), Venezia (Save Spa), Verona (Aeroporto Valerio Catullo Spa), la Regione Friuli e le società competenti per i porti di Trieste (Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale) e di Monfalcone (Consorzio per lo sviluppo economico del monfalconese).

L'obiettivo delle indagini è trovare prove su accordi tra imprese finalizzati alla spartizione delle opere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno