Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865
FIRENZE
Oggi 19°29° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 26 giugno 2017

Cronaca giovedì 20 aprile 2017 ore 17:05

Marroni a rapporto dall'Anac sulle gare Consip

Luigi Marroni

L'amministratore delegato della Consip ha parlato per un'ora con il presidente Cantone. E il 26 aprile sarà ascoltato in audizione dal consiglio

ROMA — E' stato lo stesso aministratore delegato della Consip Luigi Marroni a chiedere un incontro con Cantone dopo che l'Anac ha aperto un fascicolo sulle centrale acquisti del ministero dell'economia e sull'appalto Fm4, la supergara da 2 miliardi e 700 milioni di euro al centro di un'inchiesta per corruzione delle procure di Roma e Napoli (vedi articoli collegati).

Marroni, che è uno dei teste-chiave dell'inchiesta suddetta, ha parlato con Cantone dalle 9.30 alle 10.30 e poi se ne è andato senza rilasciare dichiarazioni ai mezzi di informazione.

Mercoledì 26 aprile Marroni tornerà nella sede dell'Anac per parlare di fronte a tutto il consiglio. Al centro dell'audizione l'esito delle ispezioni condotte negli ultimi mesi dall'autorità anticorruzione sulla Consip e una serie di criticità inerenti proprio l'appalto Fm4.

Due giorni dopo, il 28 aprile, il Senato discuterà una mozione sottoscritta da più di settanta parlamentari che chiede al governo Gentiloni di azzerare i vertici della Consip alla luce dell'inchiesta e del coinvolgimento di Marroni.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica