Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità mercoledì 22 luglio 2020 ore 18:45

Covid, in Italia nuovo picco, 282 nuovi casi

Il numero più alto di nuovi positivi è stato registrato in Emilia Romagna. Seguono Lombardia, Veneto e Basilicata. Zero casi solo in tre regioni



ROMA — Non c'è niente da fare, l'epidemia di Covid-19 continua la sua corsa: nelle ultime 24 ore in Italia sono stati registrati 282 nuovi casi positivi, più del doppio rispetto ai 129 di ieri.

La regione che ha registrato il maggior numero di nuovi casi di infezione è l'Emilia Romagna, 57, 6 in più rispetto alla Lombardia (51). Seguono il Veneto e la Basilicata con 36 nuovi contagiati ciascuna, la Provincia autonoma di Trento con 20, la Puglia con 19, le Marche e il Lazio con 16, il Piemonte con 13 e poi tutte le altre regioni con meno di 10 casi. Zero nuovi casi solo in 3 Regioni: Umbria, Friuli Venezia Giulia e Valle d'Aosta.

Nelle ultime 24 ore sono diminuiti i decessi, passati dai 15 di ieri a 9. In diminuzione anche i ricoverati: oggi sono 724 (8 in meno rispetto a ieri), di cui 48 gravi e in terapia intensiva (uno in meno).

dati ProCiv

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme lanciato da un passante, poi l'intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. Ma per la conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità