Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Politica giovedì 21 maggio 2020 ore 18:30

Elezioni regionali e referendum, ipotesi Settembre

Lo prevede un emendamento presentato sia alla Camera che al Senato dalla relatrice del decreto che ha rinviato la tornata elettorale di primavera



ROMA — Le elezioni regionali, comunali, il referendum costituzionale e le suppletive di Camera e Senato potrebbero tenersi a Settembre.

Lo prevede un emendamento presentato alle commissioni affari costituzionali della Camera e del Senato da Anna Billotti del Movimento 5 Stelle, relatrice del decreto che ha rinviato le elezioni previste per il Maggio scorso.

L'emendamento di Billotti prevede un election day per regionali, amministrative e referendum che potrebbe tenersi o domenica 13 o domenica 27. Per le suppletive di Camera e Senato invece sono previsti due giorni di voto, la domenica e il lunedì fino alle 15. Lo scrutinio di supplletive, referendum e regionali comincerebbe subito dopo, quello delle comunali il martedì mattina.

L'ipotesi delle elezioni a Settemnre è stata confermata dal sottosegretario dell'interno Achille Variati che, sempre in commissione affari istituzionali, ha dichiarato che potrebbero tenersi in Settembre sia il primo che il secondo turno di voto.

Le regionali 2020 riguardano Toscana, Liguria, Veneto, Puglia, Campania e Marche.

In Comuni toscani al voto sono invece  Arezzo, Viareggio, Coreglia Antelminelli, Sillano Giuncugnano in provincia di Lucca, Cascina e Orciano Pisano in provincia di Pisa, Uzzano in provincia di Pistoia e Villafranca in Lunigiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno