Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 05 settembre 2019 ore 12:06

Giuramento al Quirinale, il Conte bis è in carica

Giuramento al Quirinale davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e i ministri



ROMA — "Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione". Cosi', con la formula di rito, Giuseppe Conte ha prestato il suo da presidente del Consiglio nel corso della cerimonia in corso al Quirinale, nella Sala delle Feste. 

Il neo premier si è poi posizionato accanto al capo dello Stato, Sergio Mattarella. Poi via via hanno sfilato i 21 ministri, che a differenza di quanto accadde nelle circostanze passate, sono restati in piedi in attesa della chiamata.

Il premier Giuseppe Conte lunedì si presenterà alla Camera per chiedere la fiducia. Martedì invece al Senato. Stasera invece si terrà il primo Consiglio dei ministri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno